Workaway, viaggiare lavorando in cambio di vitto e alloggio

Workaway, viaggiare lavorando in cambio di vitto e alloggio

Bellissima e ricchissima realtà quella del workaway che ho avuto modo di assistere dal vivo e non escludo di farla in prima persona. Vivere completamente immersi nel luogo che si va a visitare offrendo il proprio lavoro volontario in cambio di vitto e alloggio è sicuramente un’esperienza di crescita e un modo di capire a fondo lo stile di vita altrui.

Già esiste da un pò World Wide Opportunities Organic Farm cioè wwoof.net che si basa esclusivamente nell’ambito del lavoro agricolo, ma trovo che il network www.workaway.info offra una più ampia scelta riguardo le attività da svolgere: aiuto reception, cucina, giardinaggio, lezioni di lingua, marketing e comunicazione, baby-sitting, fotografia, agricoltura, lavori manuali, artistici ecc…oppure proponete voi ciò che sapete fare, tutte le attitudini possono essere utili !

Come funziona

Iscrivetevi e create un vostro profilo da host (fate una presentazione, ciò che offrite e il tipo di lavoro che volete in cambio, utile è anche specificare quante ore di lavoro) o volontario (sempre una vostra presentazione, le esperienze e ciò che sapete fare) e spulciate anche dalle recensioni rilasciate dai precedenti volontari e gli host stessi.

L’iscrizione è valida un anno e costa 22 euro , se viaggiate in coppia 29 euro… e si consiglia di fare l’assicurazione su www.worldnomads.it . Adesso siete collegati basta solo cercarsi!

Mentalità aperta, spirito di adattamento, curiosità, laboriosità e voglia di conoscere la realtà che si va a visitare dal suo interno sono le caratteristiche principali di un vero workawayer… vi sentite pronti?

Io vado subito ad iscrivermi!

 

Previous Napoli, un tuffo in città allo Scoglione di Marechiaro
Next Turismo equestre, un week end a cavallo in giro per l'Italia.

About author

You might also like

Idea regalo: Un viaggio in mongolfiera tra le locations più suggestive d’Italia

Ecco un altro viaggio da prenotare o magari regalare! Il viaggio in Mongolfiera è un’esperienza davvero entusiasmante…uno dei miei sogni da bambina. Sollevarsi dal suolo e ammirare le bellezze terrene

Transiberiana d’Italia, il treno d’epoca per i mercatini di Natale

Esterofili d’Italia ci siete? Si, ce l’ho proprio con voi! Ma sapete che anche noi abbiamo la Transiberiana d’Italia e mercatini di Natale stupendi? Pensate Skyscanner la mette al 2°

Blog 0 Commenti

Prodotti ottimi….

Prodotti ottimi….

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso