L’Hammam, un percorso benessere e i Centri migliori in Italia

L’Hammam, un percorso benessere e i Centri migliori in Italia

Sapete cos’è un Hammam? Un rituale di benessere e bellezza tipico della cultura araba, un luogo di relax dove mente e corpo si rigenerano.

Il percorso Hammam prevetde tre sale in cui ci si lava, con diversa concentrazione di vapore e temperatura: una sala tiepida, una molto calda harara e l’ultima fresca.

Quali sono gli step

  1. Fase purificante, si fa la doccia, poi ci si rilassa nel tepidarium su panche di marmo riscaldate. L’atmosfera della sala è calda e leggermente umida e durante questa sosta ci si cosparge il corpo con del sapone nero di Aleppo.
  2. Fase disintossicaante, si prosegue nel calidarium dove la temperatura varia dai 30° ai 60°e si può sostare tra i due locali quanto si desidera.
  3.  Fase esfoliante, un peeling con guanto ruvido di Kassa, distesi su di un marmo i massaggiatori vi faranno un peeling dove la pelle tornerà come nuova.
  4. Fase tonificante,nel frigidarium ci si immerge in acqua fresca per ritrovare vigore
  5. Fase rilassante, ci si rilassa in accapatoio bevendo una tisana distesi su un lettino, ascoltando musica soft.

Dovete provarlo assolutamente, io l’ho fatto all’Hammam Aquamadre, www.aquamadre.it , di Roma nel quartiere ebraico ed è veramente un percorso di rigenerazione, benessere, bellezza e anche un momento di condivisione del relax tra amiche o amici.

Centri Hammam migliori in Italia

Roma: www.hammamroma.com
Milano: www.hammamdellarosa.com
Napoli: www.grandhotelparkerspress.com
Torino: www.hamam-torino.it
Palermo: www.hammam.pa.it
Genova
: www.hammambagnoturco.it
Bari: www.villacamillabari.it
Catania: www.bagnoturcocatania.it
Venezia: www.soleehammam.it

Previous La Coperta a coda di Sirena scontata fino al 60%
Next Tante idee per arredare con la Carta specchio adesiva

About author

You might also like

Cose utili per viaggiare: Grid-It, la griglia a fasce elastiche che organizza gli oggetti

Amo viaggiare ma odio preparare la valigia! Quante volte l’ho sentito dire e quante volte lo provo anch’io, dimentico sempre qualcosa e sistemare, soprattutto, gli oggetti che non hanno una

Setenil de las Bodegas, un paese inghiottito dalla roccia. Il Video

In Andalusia, nella provincia di Cadice, c’è un paesino molto particolare da visitare Setenil de las Bodegas! Armatevi per un’arrampicata…scherzo, sicuramente la sua conformazione non è proprio comoda ma molto

La seduzione intellettuale impressa sui collant letterari

Unire l’arte letteraria all’abbigliamento? Che bella idea! Favolosi collant letterari per uno stile intellettuale ma anche sbarazzino…dipende ovviamente dagli abbinamenti che fate. Li trovate sia come calze che come leggins,

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso