I vostri viaggi: Al Foodhallen di Amsterdam con Claudia e Adriano

I vostri viaggi: Al Foodhallen di Amsterdam con Claudia e Adriano

Oggi due amici viaggiatori, Claudia e Adriano, mi segnalano con grande entusiasmo la visita al Foodhallen di Amsterdam, uno spazioso centro culturale dove si trova un pò di tutto dalla letteratura, l’artigianato e ovviamente buon cibo. Al De Hallen ogni giorno ci sono eventi , concerti jazz e mostre di tutti i tipi, 7 grandi saloni dove troverete studi cinematografici, il bellissimo caffè letterario Belcampo e dulcis in fundo, nel fine settimana, un meraviglioso mercato di prodotti locali.

L’atmosfera che descrivono i nostri amici è davvero molto suggestiva, dato che quest’enorme edificio fu creato per la manutenzione dei tram, finestre rustiche, pavimenti in cemento, tutto in perfetto stile industriale con colori che variano dal ruggine all’acciaio.

Nel caratteristico mercato al coperto c’è una grande quantità di bancarelle dove gli artigiani del sapore espongono prodotti tipici locali come carne di prima scelta, birre vino, formaggi che potete gustare gironzolando a qualsiasi ora.

Claudia e Adriano suggeriscono di visitare anche il Salone Levi’s dove potete scegliere tra diversi tessuti e realizzare in modo personalizzato il vostro jeans stesso in giornata, grazie alla bravura di esperti sarti.

 

Tutte le informazioni sul Foodhallen le trovate qui

Una carrellata di foto dell’esperienza vissuta da Claudia e Adriano…..Grazie amici viaggiatori

Questo slideshow richiede JavaScript.

Previous Da Nord a Sud Italia tutti gli appuntamenti per il Ponte del 1°Novembre
Next Un week end tra i mercatini di Natale più magici d'Italia

About author

You might also like

Espadrillas, la scarpa protagonista dell’estate

Le espadrillas sono le scarpe estive per antonomasia, direttamente dai Pirenei hanno conquistato veramente tutto il mondo. Biologica ed ecologica l’espadrillas è fatta con materiali poveri ma allo stesso tempo

Blog 0 Commenti

iniziano gli esperimenti dello smoothie…..

Carota kiwi rapa ……buonissimo !

Ricette dal mondo: la Feta greca cotta al forno

L’estate scorsa a Lefkada ho mangiato una bontà che sicuramente molti di voi conosceranno, la mitica Feta greca…ma in una versione che non avevo mai provato e che mi ha

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso