I rimedi naturali per mantenere a lungo l’abbronzatura

I rimedi naturali per mantenere a lungo l’abbronzatura

Ci siamo: l’autunno è, ormai, arrivato e le giornate di sole cominciano ad eclissarsi dietro le prime nuvole; è il momento di dire addio non solo al mare, ma anche alle micro-pause sul terrazzo o sul balcone, dedicate a mantenere viva la tintarella, e di riporre asciugamani e costumi nei ripiani alti del guardaroba, per ripescarli soltanto fra un anno.

Ma come fare per mantenere a lungo l’abbronzatura, continuando a sfoggiare un colorito dorato ed uniforme anche durante l’autunno?
Ecco qualche rimedio infallibile!

Idratazione

La parola chiave è “idratazione“.

La pelle ha bisogno di restare in perfetta forma per non squamarsi, perdere tono e pigmento, per cui assolutamente sì a creme cosmetiche ed oli nutrienti, i cui benefici possono essere coadiuvati da una lieve azione esfoliante che rimuova le cellule morte ed eviti la formazione delle tipiche chiazze di colore, prediligendo saponi naturali e delicati per la detersione del corpo, come quello al mallo di noce. Inoltre, meglio optare per la doccia piuttosto che per il bagno: stando meno tempo esposta all’acqua, la pelle eviterà di “spugnarsi” e perderà il colore più lentamente e il più uniformemente possibile.

Inoltre, è importante idratarsi anche dall’interno: bere molta acqua e mangiare frutta e verdure in abbondanza è praticamente un obbligo. Perfetta, gustosa e corroborante è anche l’acqua di cocco.

Abbigliamento e cosmetici

Un aiuto importante può arrivare anche dagli abiti che decidiamo di indossare. Niente outfit troppo stretchy o tessuti sintetici e non traspiranti, sì a materiali naturali e leggeri; fortunatamente, le prime settimane di autunno ne concedono ancora l’utilizzo!

Occhio anche ai cosmetici che si sceglie di utilizzare: meglio evitare prodotti con grosse dosi di alcol (come alcuni profumi e deodoranti) e favorire quelli a base di beta-carotene (che può essere assunto anche attraverso integratori erboristici)!

Previous Tenersi in forma con… gli elastici!

About author

Simona Vitagliano
Simona Vitagliano 11 posts

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica. Napulegna.

You might also like

La gruccia glamour per un armadio creativo

Facciamo entrare lo stile anche nell’armadio, che ne dite? L’anno scorso ho comprato delle grucce belle e comode per i foulard che riescono a tenerli perfettamente in ordine. Poi sono

L’Amaca portatile, il relax in un sacchetto

Leggera e resistente l’amaca portatile si chiude in un comodo sacchetto…e il relax è a portata di mano! L’amaca Tec TakeDesign è bella e colorata e ampia, adatta anche a

Tante idee per arredare con la Carta specchio adesiva

Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame? La carta specchio adesiva, non certo tu mia cara! Ok, dopo questa disastrosa risposta ti taglio, scompongo in

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso