Escursione al Parco dell’Asinara in catamarano e visita al Carcere Fornelli

Escursione al Parco dell’Asinara in catamarano e visita al Carcere Fornelli

Un’esperienza emozionante che non deve assolutamente mancare nel vostro itinerario in Sardegna !

Ho già voglia di risalire sul Catamarano per l’isola dell’Asinara in compagnia di Francesco e Nino che su Miguel Asinara Catamaran ci hanno fatto vivere una giornata in esclusiva indimenticabile.

Siamo partiti dal Porto di Marina di Stintino e sembrava davvero di avere una barca tutta per noi, infatti solo 12 posti disponibili e la totale dedizione dell’equipaggio a bordo che ci ha raccontato la storia, gli aneddoti del posto e coccolato con un aperitivo delizioso a base di bruschette (ricetta brevettata da Asinara Catamaran), vino bianco (Vermentino), un pranzetto coi fiocchi a base di cozze, dolcetti e caffè. Meno male che avevamo prenotato l’escursione prima di partire perchè c’erano pochi posti disponibili!

Una delle cose che mi è piaciuta di più è che il giro in barca è personalizzabile in base alle esigenze del gruppo stesso, così Franccesco e Nino hanno sostato in diversi punti per un tuffo nelle acque cristalline e a nostra disposizione maschere e pinne per godere dello spettacolo marino…quanta fauna marina, incredibile!

Infine, l’approdo sull’isola, una semplice passeggiata e la visita al Carcere Fornelli che potrebbe non essere garantita perché l’entrata alle strutture non è un servizio gestito da Asinara Catamaran.

Noi siamo stati fortunati sia per il tempo, da pochi giorni era passata una bella ventata di maestrale, e sia per la visita alle strutture dove una guida turistica ci ha stupito con la storia del luogo. Infatti, all’Asinara soggiornarono i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che trascorsero un breve periodo per motivi di sicurezza personale e molti defunti mafiosi sottoposti al regime del carcere duro.

Davvero un bel mix di emozioni, dalla spensieratezza ludica di bagni in acque incontaminate, la convivialità con l’equipaggio e per finire un momento culturale e di riflessione.

Consiglio vivamente quest’escursione, il sito dove prenotare è www.asinaracatamaran.it

Buona avventura!

Qualche foto e video della nostra giornata…

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Previous Nel cuore dell'Ogliastra il B&B Al Vicoletto realizzato con il crowfounding
Next Napoli, un tuffo in città allo Scoglione di Marechiaro

About author

You might also like

Dormire in un Nido al parco dei Paduli in Salento

Voglia di un’esperienza alternativa? Lasciatevi cullare in un nido ammirando le stelle al Parco dei Paduli in Salento. Una vacanza immersi nella natura in un albergo a cielo aperto nato

Una clip come portaocchiali da auto e il video

Una semplice clip come portaocchiali da auto è sicuramente un aiuto per i più sbadati. Spesso li togliamo, li mettiamo e non li ritroviamo più! E se dovessero magicamente riapparire

Cose utili per viaggiare: Grid-It, la griglia a fasce elastiche che organizza gli oggetti

Amo viaggiare ma odio preparare la valigia! Quante volte l’ho sentito dire e quante volte lo provo anch’io, dimentico sempre qualcosa e sistemare, soprattutto, gli oggetti che non hanno una

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso