Creare golosi lecca lecca fatti in casa per stupire grandi e piccini! La ricetta.

Creare golosi lecca lecca fatti in casa per stupire grandi e piccini! La ricetta.

Chi ha detto che i lecca lecca sono una golosità solo per i bambini? Anche gli adulti ne vanno matti!

Ovviamente io sono una di quelli, e oltre ad essere golosa ammiro la creatività culinaria nel preparare queste tonde caramelline che mi fanno ritornare bambina.

Facilissimi da preparare in casa e se proprio non avete tempo potete acquistarli anche cliccando su questo link  www.etsy.com/shop/SugarBakersBakery.

Perfetti per le feste dei bambini ma non solo…possono essere utilizzati anche come decorazione e abbellimento degli ambienti.

Proviamo a preparare i lecca lecca fatti in casa perchè è davvero semplicissimo e soprattutto potete scegliere qualsiasi cosa di commestibile da mettere nello sciroppo come decorazione, fiori, zuccherini dalle mille forme, mandorle, semi di zucca ecc.

Buona golosa preparazione!

Cosa serve

  • A vostra scelta tra: fiori secchi commestibili, zuccherini di varie forme, mandorle, semi di zucca ecc…
  • Bastoncini in plastica per i lecca lecca
  • 250 gr.di zucchero
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 6 cucchiai di succo di mela
  • Carta da forno

Come si preparano

  • Versate lo zucchero, lo zucchero a velo e il succo di mela in una padella. Fate sciogliere il miscuglio a fuoco lento continuando a mescolare. Non appena lo sciroppo sarà chiaro e denso potete spegnere.
  • Appoggiate i bastoncini sulla carta da forno. Con un cucchiaio versate uno strato di sciroppo di zucchero sull’estremità del primo bastoncino, premeteci sopra un fiore ( o qualsiasi altro ingrediente abbiate scelto in precedenza per la decorazione) e versateci sopra un secondo strato di sciroppo. Fate presto perché lo zucchero si solidifica velocemente.
Previous Gli utensili in legno per cucinare a suon di musica
Next Il Ponte Tibetano in Campania, tra il Vallone e il Castello Medievale. Il video

About author

You might also like

Pastori per un giorno, alla scoperta dei sentieri della Transumanza in Abruzzo

Che ne dite di diventare pastori per un giorno? Io l’ho fatto ed è stato divertentissimo! La transumanza, cioè la migrazione del bestiame dai pascoli di pianura a quelli delle regioni montuose

Personalizzare le scale di casa con l’effetto lavagna

Che ne dite di dare una riverniciata in casa trasformando le scale con simpatici pezzetti di lavagna? Gradini da personalizzare quotidianamente o in vista di un evento…. provate ad immaginare

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso