Cicloturismo, l’Italia in bicicletta per tutti! Scegli il tour adatto a te.

Cicloturismo, l’Italia in bicicletta per tutti! Scegli il tour adatto a te.

Ma viaggiare in bicicletta è per tutti? direi proprio di Si!  Certo meglio essere in forma ma la scelta di un’andatura lenta è ben soddisfatta dal tour operator www.viaggiareinbici.it specializzato, appunto, nell’organizzazione di viaggi e vacanze in bicicletta.

Visitando il sito ho scoperto tantissimi percorsi e itinerari in bici dove la parola d’ordine è massima libertà di movimento…che va benissimo per una pigra come me! Infatti, ogni partecipante viaggerà in bici godendo a pieno la strada e tutti quei particolari che spesso sfuggono, e soprattutto scegliendo il ritmo dell’andatura in base alla propria forma fisica.

Il cicloturismo viene concepito da questo tour operator un’esperienza divertente, senza stress e ansie da prestazione sportiva, bensì ognuno può decidere di viaggiare in gruppo o da solo, frazionare la tappa con molte soste o fare un’unica tirata. Non ci sono orari o percorsi imposti ma solo tanta voglia di condividere con gli altri un modo salutare, diverso e divertente di vivere un’avventura viaggiando con le proprie gambe!

Prossimi tour che propone l’agenzia

Via Francigena in bici da Siena a Roma dal 26 al 30 settembre

Uno dei sentieri più famosi d’Italia: la via Francigena, attraverserete boschi e colline pedalando tra le zone più affascinanti del nostro territorio: le crete Senesi, la val d’Orcia, i monti Volsini, il lago di Bolsena, la Tuscia e il lago di Bolsena fino a raggiungere il centro di Roma.

Toscana in bici, terme e relax dal 12 al 15 ottobre 

Tra vigneti, borghi arroccati e sorgenti termali girerete in bicicletta immersi nella rigogliosa natura della Val d’Orcia e Val di Chiana con base a Chianciano Terme. Alternando movimento e relax visiterete i caratteristici borghi arroccati (MontepulcianoMontefollonico, Pienza, Monticchiello e Sarteano) e le splendide sorgenti termali di Chianciano e Bagno vignoni.

Week end in val d’Orcia : le strade del Brunello dal 20 al 22 ottobre

Un weekend in bici in Val d’Orcia alla scoperta dei colori, dei borghi e dei sapori della Toscana. Viaggerete in bici esplorando Bagno Vignoni, le strade dell’Eroica, i sentieri della Via Francigena, i borghi arroccati di Pienza e Montalcino, l’abbazia di Sant’Antimo e i profumatissimi vigneti del Brunello.

Week end in bici nel Chianti dal 28 al 29 ottobre

Un percorso cicloturistico un pò più impegnativo in quanto ricco di saliscendi tra le colline del Chianti passando per i comuni di Chiesanuova, Tavarnelle val di Pesa, dalla splendida Abbazia di Badia a Passignano, dal borgo di Montefioralle e dalla bella cittadina di Greve in Chianti.

Buona pedalata… Risultati immagini per bici emoji….. e date un’occhiata al sito che propone tanti altri tour!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Previous Un tour a Siena con degustazione del Vino Brunello di Montalcino
Next Mezquita di Cordoba, la Cattedrale/Moschea Patrimonio dell'Umanità

About author

You might also like

Scribble Pen, la penna che scansiona i colori riportandoli su carta

Altro che penna multicolore, una novità assoluta la Scribble Pen che farà praticamente felici i daltonici, insegnanti, fotografi, designer e tanti altri perchè in grado di riprodurre una copia esatta del

La cavigliera infradito per uno stile chic !

Un accessorio tipico delle donne mediorientali, la cavigliera veniva utilizzata come ornamento dalle ballerine di danza del ventre per riprodurre il suono delle loro danze, grazie ai tanti sonagli. Sensuale

La ricetta dei Crackers semintegrali fatti in casa….velocissimi!

Avreste mai pensato che fare i crackers in casa fosse così veloce, semplice ed economico? Dieci minuti per impastare e stendere…e voilà in mezz’ora saranno pronti da sgranocchiare, saporiti e

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso