bicicletta lumien

bicicletta lumien

il team Mission Bicycle Company di San Francisco, in collaborazione Halo Coating, ha messo a punto un’idea destinata a risolvere questo inconveniente: si chiama Lumen ed è una particolare bicicletta con sistema retro-riflettente.
Se la guardiamo sotto la luce solare ci appare una bicicletta come tante, di colore grigio leggermente brillante. L’innovazione la notiamo se guardiamo la stessa nelle ore serali: essa, infatti, dispone di telaio riflettente capace di illuminarsi di un colore bianco fosforescente quando viene illuminata da una fonte luminosa.
Nessun tasto di accensione o spegnimento dunque: tutto ciò avviene in automatico, perchè la vernice che riveste la bicicletta è composta da centinaia di migliaia di sfere microscopiche retro-riflettenti che, piuttosto che disperdere la luce in tutte le direzioni, la restituiscono direttamente alla sua fonte. Qualunque luce, che sia di un faro della macchina, dell’illuminazione stradale e quant’altro.
Avete presente quando, al buio, si illuminano gli occhi di un gatto come fossero due lanternine? Bene, il sistema è pressochè quello.

Previous Bonus e agevolazioni per disoccupati
Next Tassa di soggiorno: gli alberatori romani dicono NO

About author

You might also like

Blog 0 Commenti

biglietti scontati spettacoli

biglietti scontati spettacoli

Le saponette decorative, profumate e divertenti

Profumato, delicato, cremoso, schiumoso e adesso anche divertente…Amo il sapone! Girovagando sul web ho scovato dei saponi dalle diverse forme e ce ne sono tantissimi per tutti i gusti. Oltre ad

I vostri viaggi: Al Foodhallen di Amsterdam con Claudia e Adriano

Oggi due amici viaggiatori, Claudia e Adriano, mi segnalano con grande entusiasmo la visita al Foodhallen di Amsterdam, uno spazioso centro culturale dove si trova un pò di tutto dalla

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso