Belchite, la città fantasma dove il tempo si è fermato. Il video

Belchite, la città fantasma dove il tempo si è fermato. Il video

Belchite situata ad una cinquantina di chilometri a sud di Saragozza è uno dei più suggestivi e al contempo spettrali villaggi fantasma della Spagna. Sembra un set cinematografico, ma qui è tutto vero!

Una città distrutta durante la sanguinosa guerra civile del 1936 e mai ricostruita per volere del vincitore, Francisco Franco, di mostrarla al mondo come memoria del passato. Un luogo affascinante e malinconico dove il tempo sembra essersi fermato tra le rovine e una testimonianza per i posteri degli orrori della guerra.

Da quasi 80 anni, il villaggio fantasma e il nuovo paese da circa 1.600 abitanti dimorano uno a fianco all’altro. Negli anni recenti, l’originale è diventato meta turistica.

Visitare Belchite è un’esperienza singolare, tra antiche stradine, case distrutte e due chiese rimaste miracolosamente in piedi il tour guidato è d’obbligo!

Un’indimenticabile passeggiata nella storia ….

Previous Calcata, il borgo medievale degli artisti e il video dal drone
Next Dalla Spagna arriva Gik il vino blu!

About author

You might also like

Blog 0 Commenti

sale rosa….le proprieta’

http://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/13064-sale-himalayano-benefici-controindicazioni

L’Oktoberfest sotto casa tua : prezzi contenuti e partenze da tutta Italia

Manca poco all’Oktoberfest che negli ultimi anni è diventata la seconda festa al mondo per l’affluenza di visitatori. Nata nel 1812 a Monaco di Baviera festeggerà il 185° anniversario con brindisi

La lavatrice portatile ed ecologica

Pronti a partire per le vacanze ma non riuscite a rinunciare alla comodità di una lavatrice? Pensata per il campeggio ma fondamentalmente per tutti i viaggiatori free style è la

0 Commenti

Nessun Commento!

Commenta per primo adesso